Eccellenza - Sblocca Luca Franchi su rigore, pareggia Remigini

Termina 1-1 l'anticipo tra Bibbiano e Carpaneto. Succede tutto nella ripresa, piacentini avanti con un rigore di Franchi al 64', pareggio dei locali con Remigini.

A Colle Val d'Elsa il secondo successo di fila per i rossoneri di Salmi

A Colle Val d’Elsa il Fiorenzuola concede la replica. Dopo il successo casalingo con l’Adriese, l’undici di Salmi incassa altri tre punti nell’anticipo della quinta giornata a domicilio della Colligiana ultima in classifica.

Eccellenza - Le Fiamme Oro vincono 22 a 16. Un punto di bonus per i piacentini

Inizia con una sconfitta il campionato di Eccellenza dei Lyons, superati 22 a 16 in trasferta dalle Fiamme Oro Roma. Una partita comunque preziosa per i bianconeri che portano a casa un punto. Romani che partono forte con una maul e un contropiede che portano in dote due mete (12-0) e ancora in contropiede firmano il 19 a 3 (cp di Mortali per i Lyons). I piacentini trovano la giusta reazione e provano a risalire

Con Perugia un PalaBanca bollente e la promessa di Pighi. VIDEO

«Sono i momenti in cui ci rendiamo conto di rappresentare tutta la città». Guido Molinaroli saluta con questa considerazione la presentazione dell’Lpr nella Sala del Consiglio comunale. E’ l’occasione per il saluto delle istituzioni, di fronte a Giorgio Cisini assessore allo sport, ma soprattutto per parlare dell’imminente esordio in campionato. Argomento molto caro all’amministratore delegato Roberto Pighi, che nelle scorse settimane aveva chiesto alla squadra un successo contro Perugia come regalo per il recente matrimonio e nelle ultime ore è andato oltre, promettendo una cena a giocatori e staff in caso di vittoria.

Il presidente e le domande ai bambini che rispondono: «Mio papà è un fenomeno»

E’ un Guido Molinaroli in grande spolvero quello che si prepara all’esordio della sua Lpr in campionato. Alla vigilia della sfida contro Perugia il massimo dirigente biancorosso prima spiega nella Sala del Consiglio comunale di essere molto contento della campagna abbonamenti: «Oltre il 50 per cento del PalaBanca sarà riempito dai nostri abbonati». Poi si scatena durante il rinfresco organizzato per brindare alla nuova stagione.
Prende il microfono e si traveste da intervistatore facendo domande non ai giocatori, ma ai figli. Così protagonisti diventano Daniel e Gioele Manià, i due figli di Loris (libero dell’Lpr) e Ramon, secondogenito del presidente di Piacenza. I primi due elogiano le qualità del papà: «E’ un fenomeno - dice Daniel - ed è stato sempre famoso», mentre Gioele ribadisce: «Mio papà è bravissimo».

Nei sardi ci sono Ragatzu e Cossu. Titone pronto per una maglia da titolare

Passato l’entusiasmo per la vittoria nel derby di domenica scorsa, ora viene il difficile per il Piacenza che deve dimenticarsi in fretta l’ultima settimana e gettarsi a capofitto nel prossimo impegno al Garilli (ore 14.30) contro l’Olbia. La formazione sarda è estremamente pericolosa, insegue a una lunghezza di distanza gli emiliani in classifica ma in trasferta, finora, ha raccolto poco (un solo pareggio a Pontedera e due sconfitte); nonostante ciò dispone di una rosa di assoluto livello con giocatori come Ragatzu e Cossu che sulle spalle hanno campionati di Serie A e Serie B.

Rossoneri ancora senza Pesenti, il tecnico può affidarsi nuovamente alla difesa a tre

Trasferta da bollino rosso per il Pro Piacenza (fischio d’inizio ore 14.30) che domenica sarà impegnato nella bollente tana dell’Arezzo - allenato da Stefano Sottili - quarta forza del campionato finora imbattuta tra le mura di casa. Tra i padroni di casa c’è anche una vecchia conoscenza, Davide Moscardelli, per anni simbolo della Piacenza biancorossa. Intanto la Lega ha fissato anche il calendario di Coppa Italia di Lega Pro, i rossoneri nel primo turno di qualificazione se la dovranno vedere mercoledì 19 ottobre al Garilli (gara unica) contro la Giana Erminio

PALLAVOLO
Volley B

La nuova Alsenese riparte dal passato. Dalla presentazione ufficiale nella Sala del Consiglio comunale, una tradizione che negli ultimi anni ha sempre portato bene come testimonia la lunga serie di promozioni consecutive ottenuta dalla formazione di patron Faroldi. Sui banchi solitamente riservati a Giunta e consiglieri si piazzano le giocatrici che da metà ottobre saranno protagoniste nel campionato di B2, una rosa rinnovata che ha come obiettivo principale (almeno in avvio di stagione) quello di confermarsi in categoria.
«Siamo contenti e orgogliosi di avere per la prima volta una formazione di così alto livello» spiega in avvio l’assessore allo sport Alberto Marzolini, che poi prosegue: «in paese c’è una grande attenzione attorno a voi, avete il supporto di tutti». Grandi complimenti anche per la società.

sabato 1 ottobre 2016
CALCIO
Lega Pro

Settima giornata di Lega Pro A che pone sotto i riflettori il big match al vertice della classifica tra la capolista Alessandria, fin qui a punteggio pieno, e l’inseguitrice Cremonese che si trova a -5 in classifica ed è reduce dalla bruciante sconfitta nel derby col Piacenza: si gioca lunedì sera con diretta su Rai Sport.
Piacenza che invece ospita al Garilli domenica (14.30) l’Olbia in un match che si preannuncia interessante tra due formazione che stanno facendo davvero bene, il Pro Piacenza (ore 14.30) invece sarà impegnato nella delicatissima trasferta in casa dell’Arezzo.

sabato 1 ottobre 2016
CALCIO
Dilettanti

Lo scorso anno capocannoniere con il Baby Brazil, in estate ha cambiato maglia tornando a indossare quella del Vigolzone ma il risultato è sempre lo stesso, con i portieri avversari che continuano a soffrire di mal di schiena, costretti a chinarsi a ripetizione per i palloni che spedisce in rete. Alessandro Baldanti non ha alcuna intenzione di fermarsi, scherza sulla sua età «a dicembre ne compio 41, sono il bomber dalla barba bianca» ride, ma la carta d’identità non gli impedisce di essere sempre là in alto quando si guarda la classifica dei cannonieri.

venerdì 30 settembre 2016
CALCIO
Dilettanti

In campo tutte le formazioni piacentine nel primo weekend di ottobre. Si parte in Serie D con l’anticipo a sabato sera tra Colligiana e Fiorenzuola. In Eccellenza, sempre sabato sera, il Carpaneto cerca i tre punti sul campo del Bibbiano. Domenica, invece, il Nibbiano/Valtidone (fin qui in vetta a punteggio pieno) è impegnato sul terreno del Carpineti mentre il Gotico Garibaldina ospita al Levoni la Bagnolese.

venerdì 30 settembre 2016
PALLAVOLO
Volley A1 maschile

Potrebbe arrivare all'ultimo respiro, anzi quando ormai siamo arrivati ai tempi supplementari, il colpo di scena sul caso Marshall. Nel momento in cui pareva che le ripetute richieste di ottenere la nazionalità sportiva italiana da parte dello schiacciatore cadessero nel vuoto, ecco l'improvviso cambiamento di rotta. La federazione cubana, che fino a poche ore fa sembrava aver chiuso la porta a doppia mandata, ora ha aperto più di uno spiraglio e pare che la strada sia in discesa.
Dare per certo il via libera è impossibile, almeno allo stato attuale, ma in casa biancorossa dovrebbe essere tornato l'ottimismo. Resta solamente da capire quanto tempo ci vorrà perché, tecnicamente, tutti i documenti arrivino in Italia e Marshall possa essere schierato in campionato con la maglia dell'Lpr.

venerdì 30 settembre 2016
CALCIO
Piacenza Calcio

Il Piacenza ha l’organico per chiudere la regular season agguantando i play off. E’ l’opinione dei tifosi che hanno risposto a centinaia al sondaggio di Sportpiacenza sugli obiettivi della formazione biancorossa, rinvigorita dal successo di domenica scorsa nel derby con la Cremonese. Praticamente la metà dei votanti (precisamente il 49,4) ha scelto l’opzione in cui si indicava che “i play off sono un obiettivo realistico” per la squadra di Franzini. Ancora più ottimista un altro 21. 3 per cento, secondo il quale la formazione biancorossa può guardare ancora più in alto e chiudere il campionato fra le migliori cinque, puntando di conseguenza a una post season da assoluta protagonista.

sabato 1 ottobre 2016
ALTRI SPORT
Basket

L’appuntamento è l’occasione per presentare anche a Piacenza l’accordo fra l’Assigeco e la Bcc-Banca Centropadana, ma ben presto l’incontro nella sede di via Menicanti si trasforma nell’anticipazione dell’esordio in campionato previsto domenica in casa di Bologna. Un momento storico per la formazione di Marco Andreazza, bravo a non esternare un’eccessiva attesa in vista della sfida all’Unipol Arena: «Da buon trevigiano - spiega - quando gioco contro Bologna mi esalto. Però per il momento la situazione è tranquilla, insieme allo staff ci stiamo concentrando sulle mansioni da dare alla squadra, perché sappiamo che ci attende un impegno durissimo, contro un avversario forte, esperto e allenato da un ottimo tecnico».

venerdì 30 settembre 2016
CALCIO
Calcio giovanile

Programma completo in tutte le categorie giovanili nel prossimo fine settimana dell’1-2 ottobre. si parte al sabato con la Berretti del Piacenza che ospita al Bertocchi l’Albinoleffe, mentre quella del Pro Piacenza sarà impegnata in trasferta sul campo del Como.
Tra gli Juniores Nazionali il Fiorenzuola di Tretter gioca in casa contro il Ravenna. Interessante il programma degli Juniores Regionali: comandano Agazzanese e Nibbiano/Valtidone impegnate rispettivamente contro Fontanellatese (ad Agazzano) e Pallavicino (in trasferta). Tutti da gustare i derby piacentini

giovedì 29 settembre 2016
PALLAVOLO
Volley A1 maschile

L’entusiasmo è alto, l’attesa anche. Perché inizia una nuova avventura e dopo due mesi di lavoro in palestra, di confronto quotidiano e di tante parole finalmente arriva il verdetto del campo. Quello più temuto, in cui i sogni estivi possono trasformarsi in realtà ma anche in incubo. Alberto Giuliani è pronto, inizia la sua seconda stagione a Piacenza con un gruppo sicuramente più ambizioso di quello messo in piedi in pochi giorni dodici mesi fa. Quest’anno c’è stato tutto il tempo per programmare e per scegliere gli elementi migliori, anche se la questione Marshall con il mancato arrivo della nazionalità sportiva italiana ha complicato i piani predisposti in estate e gli infortuni degli ultimi giorni hanno messo i bastoni fra le ruote a un gruppo che fino a poco tempo fa era in costante crescita.

venerdì 30 settembre 2016
ALTRI SPORT
Tennistavolo

Ottimi risultati individuali per gli atleti della squadra di tennistavolo della Vittorino da Feltre, società che ormai da cinque anni ha aggiunto questa disciplina accanto agli sport tradizionali che da sempre caratterizzano il sodalizio biancorosso come canottaggio, tennis, nuoto e calcio.

sabato 1 ottobre 2016
PALLAVOLO
Volley A1 maschile

Ultime ore per sottoscrivere l’abbonamento all’Lpr volley e seguire tutte le gare casalinghe della Superlega che vedrà impegnata al PalaBanca la formazione di Giuliani. Nonostante un’ultima stagione a lungo avara di soddisfazioni, i tifosi biancorossi hanno risposto bene alla campagna della società, dimostrando di aver apprezzato gli sforzi dei dirigenti che in estate hanno provato a costruire una formazione ambiziosa. I dati ufficiali parlano di oltre 1750 abbonamenti acquistati dai sostenitori dell’Lpr, fra chi ha confermato la tessera già sottoscritta lo scorso anno e chi l’ha comperata per la prima volta in questa stagione. Essendo la campagna ancora aperta il numero non è definitivo, dunque è molto probabile che il dato ufficiale veda un’adesione ancora maggiore.

giovedì 29 settembre 2016
ALTRI SPORT
Hockey in line

Il mondo dello sport piacentino si arricchisce di una nuova eccellenza. Domani, infatti, la Lepis Piacenza farà il suo storico debutto nel campionato di Serie A di hockey in line, traguardo mai raggiunto prima d’ora dalla società piacentina presieduta da Anna Rondi.

La squadra biancorossa, vincitrice nella scorsa stagione della Coppa Italia di Serie A2, debutterà domani sera a domicilio del Cittadella

venerdì 30 settembre 2016
ALTRI SPORT
Scherma

Nuovo appuntamento in pedana per il Circolo della scherma “Pettorelli”, reduce dalla brillante prestazione nella prima prova di qualificazione regionale Assoluti di spada a Pianoro (Bologna) culminata con il secondo posto di Alessandro Bossalini. Sabato e domenica il sodalizio piacentino sarà di scena a Lonato del Garda (Brescia) dove parteciperà con dieci atleti alla prima prova nazionale Master, gareggiando nelle tre armi.

sabato 1 ottobre 2016
ALTRI SPORT
Canottaggio

Triplice impegno con ottimi risultati per i canottieri della Vittorino da Feltre che nei giorni scorsi hanno gareggiato sulle acque del lago di Candia, in provincia di Torino. Nello spazio di tre giornate, infatti, si sono svolte altrettante regate: i Campionati Italiani societari, il Trofeo delle Regioni e il Meeting nazionale allievi e cadetti.

venerdì 30 settembre 2016
CALCIO
Piacenza Calcio

Nel test amichevole di oggi a Lugagnano (Terza Categoria) il Piacenza ha superato la formazione locale con un rotondo 13 a 0, partita che ha detto poco dal punto di vista tattico (con queste partite il Piacenza punta a promuoversi sul territorio) ma Franzini ha voluto comunque sfruttare l'occasione per dare minuti a quelli che finora hanno giocato meno, nel primo tempo ha scelto una formazione con Kastrati in porta, Di Cecco e Agostinone sugli esterni

giovedì 29 settembre 2016
PALLAVOLO
Volley C e D

Si parte il 15 ottobre per la Serie C e la Serie D femminile, mentre ai maschi è concesso qualche giorno in più di riposo: via previsto due settimane dopo, il 28 ottobre. La federazione dell’Emilia Romagna ha reso noto i calendari dei campionati regionali di volley che vedono al via anche molte formazioni piacentine. In C maschile protagonisti Canottieri Ongina e Libertas Steriltom, nella stessa categoria ma al femminile presentiamo al via tre squadre, Fun Food San Giorgio, Busa Trasporti Gossolengo e Libertas Steriltom a cui bisogna aggiungere i Cappuccini. Scendendo di un gradino, in D maschile gli unici rappresentanti saranno proprio i “cugini” dei Cappuccini, iscritti come Piacenza anche se disputano le gare casalinghe al Palacampus Assigeco di Codogno.

giovedì 29 settembre 2016

Inserire almeno 4 caratteri

Le foto di Sportpiacenza
Le foto di Sportpiacenza
ShopricambiAUTO24.it